La RIVA è un'impresa all’avanguardia nel settore del trattamento e degli impianti di depurazione dell’acqua.
Tutti sappiamo quale funzione vitale e insostituibile svolge l’acqua nel nostro organismo, in quanto elemento chiave del metabolismo corporeo e delle strutture cellulari. Siamo costituiti principalmente di acqua e ogni giorno, attraverso quella che beviamo o che assorbiamo dai cibi, alimentiamo i nostri tessuti, favoriamo la naturale rigenerazione cellulare e aiutiamo il fegato a liberarsi dalle tossine. Ne consegue che è di fondamentale importanza prestare attenzione alla qualità dell’acqua che beviamo.
Per nostra fortuna, oggigiorno la maggior parte delle case riceve acqua potabile di acquedotto, più o meno di buona qualità. Tuttavia, anche la migliore acqua, lungo il percorso può assorbire inquinanti, soprattutto se i tubi degli acquedotti o della propria abitazione sono vecchi e, quindi, attraverso le fessure possono lasciar passare sostanze più o meno tossiche. Inoltre, molte zone rurali o periferiche non sono allacciate alla rete idrica e gli abitanti sono costretti a depurare l’acqua del pozzo.
Infine, scegliere di trattare l’acqua di casa, anche solo per renderla di proprio gradimento, è oggi la soluzioneecologica per ridurre l’uso e lo smaltimento delle bottiglie di plastica.